Il campo da rugby a Schio
Tratto da: Il giornale di Vicenza
sabato 15 marzo 2008
SPORT. Annuncio dell’assessore Benvenuti che è pronto ad investire 500 mila euro
Febbre da palla ovale
Stadio nuovo al rugby
di Mauro Sartori
È lo sport del momento e Schio non poteva mancare all’appello della palla ovale.
La città avrà presto il suo stadio per il rugby. Sorgerà nell’area della cittadella degli studi, a ridosso del Campus Schio di cui farà parte integrante. La struttura sarà dotata di un campo regolamentare e di uno per l'allenamento di dimensioni ridotte ma che consentirà di disputare i campionati del settore giovanile.
Gli spettatori potranno trovare posto sulle tribune con sottostanti spogliatoi, magazzini e spazi per le attività direttive. La spesa preventivata è di 500 mila euro. L’annuncio arriva non a caso nel fine settimana in cui Schio ospita, al Palacampagnola, la “final four" di Coppa Italia
«Vogliamo garantire un alto livello della qualità dello sport in città e aumentare e ampliare l'offerta, diversificando le discipline e offrendo nuove possibilità soprattutto ai giovani - spiega l’assessore Mario Benvenuti. - Per questo importanti investimenti saranno infatti dedicati anche agli impianti per lo sport di base e scolastico: a breve partiranno i lavori per la palestra che sorgerà al posto dei capannoni ex Enfapi e per quella alla scuola Rosmini, mentre nuove piattaforme polivalenti nasceranno a Monte Magrè e Santa Maria di Tretto».
"Schio città dello sport", è la scritta che campeggia sul Palacampagnola. E non c’è solo il basket femminile, con le squadre di Schio, Venezia, Napoli e Taranto a disputarsi l’ambita coppa nazionale. Tra un mese (12-13 aprile) il Palacampagnola sarà nuovamente palcoscenico di un altro grande appuntamento con la terza prova del campionato nazionale a squadre maschile e femminile delle serie A1 e A2 di ginnastica artistica. Disciplina che sarà di nuovo protagonista in città a dicembre con la finale nazionale degli assoluti di categoria. Altro appuntamento di rilievo ospitato a Schio è la Coppa Veneto Granturismo di mountain bike. Solo pochi mesi fa erano stati invece ospitati a Schio, unica città della provincia di Vicenza, 800 ragazzi da tutta Italia che qui hanno disputato le gare di ginnastica artistica e di nuoto delle finali nazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi.
Sono soprattutto i numeri a spiegare il fenomeno scledense: le associazioni sportive iscritte all’albo comunale sono 67 per oltre 5 mila praticanti residenti in città.
2 commenti:
Sarà pronto per la stagione 2008/2009? E ci sarà anche una formazione under 19? grazie
Ciao, non sappiamo se sarà pronto per la stagione 2008/09, noi ci speriamo.....
Comunque, l'U19 per il momento si allenerà da settembre 2008 a Thiene al campo delle piscine.
Per ulteriori informazioni scrivici all'indirizzo
rugbysummano@gmail.com
Ciao
Posta un commento