23.1.08

Lo spirito della palla ovale


Ciao a tutti.
Cosa sarà che fa muovere delle persone, per lo più sconosciute, provenienti da tutta Italia, per ritrovarsi a giocare assieme?
Semplice.
Lo spirito che aleggia attorno ad un pallone ovale, lo spirito che spinge a ritrovarsi per una passione comune, il condividere le emozioni di rincorre una palla quantomeno strana, almeno dalle nostre parti.
Ecco qui il vero spirito del rugby, non solo il touch.

da www.maidiremeta.it
Torneo Etrusco Ringraziamenti
La prima edizione del "Torneo Etrusco di Touch Rugby città di Perugia" va agli "All Blues - Delfini Erranti"

Né la copiosa pioggia caduta nei giorni precedenti né la nebbia scesa minacciosa sul campo di gioco, hanno rovinato la bellissima giornata all'insegna del Touch Rugby svoltasi a Perugia lo scorso sabato 19 Gennaio. Il Torneo "Etrusco", primo torneo del centro Italia di Touch Rugby, è stato un vero successo.

Sei partite all’insegna di sportività ed amicizia, giocatori di tutte le età (dai dodici anni fino ai sessanta inoltrati), agonismo in campo ma anche molta correttezza ed un conclusivo “terzo tempo” costituito da specialità umbre.

Questi sono stati gli ingredienti principali di una giornata indimenticabile.............soprattutto per chi, come il sottoscritto, l’aveva desiderata fortemente.

Alla fine hanno trionfato gli “All Blues – Delfini Erranti”, selezione costituita da giocatori provenienti un po’ da tutta Italia: Milano, Prato, Livorno e Taranto.

Naturalmente l’aspetto agonistico non era lo scopo principale della manifestazione.
Gli intenti della giornata erano essenzialmente due: divertirsi in amicizia correndo con una “palla ovale” tra le mani e promuovere il Touch Rugby a Perugia.
Il primo obiettivo è stato sicuramente raggiunto, per il secondo dovremo attendere i prossimi mesi.

Un grazie veramente di cuore a tutti i componenti degli “Old Rugby Perugia” che mi hanno aiutato ad organizzare la manifestazione e a tutte le squadre intervenute da fuori Perugia: Touch Rugby Roma, All Blues Milano, Delfini Erranti Taranto ed alla compagine toscana Prato-Livorno.

Alla prossima,

Spartaco Albarella
“Etruschi” Touch Rugby Perugia

Nessun commento: