Rugby triveneto in TV
Con "Leonorso News" in televisione tutto il rugby giovanile udinese
lunedì 06 ottobre 2008
Venerdì 3 ottobre sulle emittenze della rete triveneta Telechiara ha debuttato alle ore 20,30 la trasmissione settimanale ”Leonorso News". Si trattava della prima puntata di una serie di 40 che ogni settimana - sempre di venerdì alle ore 20,30 - parlerà della vita e della attività della associazione rugbyistica giovanile udinese e svilupperà tematiche legate al rugby, sia sotto il punto di vista tecnico che educativo e sociale.
Largo spazio verrà dato anche a filmati ed interviste per dare voce a tutti quei protagonisti, come tecnici, dirigenti, ragazzi, genitori, che attraverso il loro entusiasmo sono il cuore della Leonorso e di tutto il movimento rugbyistico giovanile. La trasmissione”Leonorso News” si inserisce in uno spazio lungo tre ore durante il quale Telechiara ha introdotto il programma “Sport Friuli”, canale questo dedicato a tutto lo sport della Regione con particolare risalto agli sport “minori”.
Leonorso News inizia al termine della conosciuta trasmissione “Rugby Magazine”, che inizia alle ore 20. Tutte le puntate sono realizzate “in casa” dallo staff di collaboratori della Leonorso che sono esclusivamente genitori ,dirigenti, giocatori ed appassionati di rugby vicini alla società. E’ un’iniziativa unica, che comporta grande sforzo ed impegno ma che alla Leonorso è stata pensata e decisa con l’obiettivo che anima il suo operato da sempre: fare conoscere e diffondere il rugby e fare apprezzare i suoi altissimi valori educativi.
Ufficio stampa Leonorso Rugby
"Rugby House" e "Rugby Magazine", l'ovale triveneto su TeleChiara
giovedì 02 ottobre 2008
Il 2 ottobre ritorna Rugby House, il programma che già dall'anno scorso per la prima volta ha portato settimanalmente in tv il rugby della FemiCz Rugby Rovigo, dello Zhermack Badia e dell'Herons Rodigium Rugby Villadose.
In studio, oltre che a tutte le partite delle tre squadre polesane, si approfondiranno con i vari ospiti quelli che sono i temi della settimana. Rugby House, il cui slogan è "Il rugby di casa nostra a casa vostra" è una produzione Telestudio ed andrà in onda ogni giovedi su Telechiara alle 20.30 e alle 21.00 su Sky 855 Freechannel.
Venerdì parte anche la quinta edizione di Rugby Magazine. Tante le novità quest'anno, tra le quali lo spostamento da Telefriuli e Telechiara. "E' stata una scelta mirata ma non semplice. Dopo tanti anni a Telefriuli, il trasloco è stato un po' traumatico - commenta il conduttore Giancarlo Stocco - Abbiamo accettato la proposta di Telechiara perché ci dava anche lo spazio di visibilità in tutto il Veneto, e sinceramente la cosa era molto allettante. Speriamo di soddisfare tutti, anche perché spazieremo dalla serie A 1 sino alla serie C 2 passando per femminile e settori giovanili."
Il programma ritornerà della durata di mezzora e sarà seguibile anche in differita sul sito web http://www.rugbymagazine.eu/. La prima intervista sarà del Presidente del Comitato Interregionale delle Venezie, Roberto Bortolato, che aprirà con una testimonianza di come si sia ampliato il movimento nel Triveneto. Poi servizi dalla serie A siano alla serie C. Un totale di 8 servizi per questa prima puntata della nuova stagione di Rugby Magazine
Nessun commento:
Posta un commento