15.4.08

Raggruppamento a Pd 13/04/08


Ciao, eccoci di ritorno dal raggruppamento di Pd.
Che dire, come al solito non guardiamo ai risultati, ma all'impegno che mettono i nostri ragazzi in ogni partita.

Per gli U13 partenza atipica, di solito sono un diesel, ma questa domenica sono partiti bene alla prima partita, il lavoro dei coach Max & Mauro sta pagando.




Bene gli U11, questa è una categoria difficile, il passaggio dal campetto U9 alle dimensioni dell'U11 è sempre un problema, ma anche i nostri piccoli atleti se la sono cavate bene.

Ora passiamo ai piccoli leoni dell'U9.
Siamo scesi in campo in 6 viste le defezioni dell'ultimo momento, ma tra un prestito e giocando con un adeguamento del numero dell'altra squadra tutto è filato liscio.
Consegna della giornata: curare i placcaggi e la difesa senza mai mollare nel corso delle partite.
Dobbiamo dire che i nostri piccoli hanno eretto un ottima difesa mettendo i difficoltà squadre ben più quotate.
Il valore dei nostri piccoli è ancora maggiore se pensate che praticamente si trovano a giocare assieme solo in occasione dei raggruppamenti.


Alcune simpatiche note della giornata:
presente a bordo campo un certo John Kirwan, che naturalmente siamo andati a salutare.
Presente anche Fabio Coppo allenatore della nazionale U18 presente per visionare la partita U17 del Petrarca ed infine, prima di andarcene, siamo rimasti a guardare qualche manciata di minuti della partita U19 del Petrarca, li a bordo campo, dietro la staccionata, ad un paio di metri dai giocatori, proprio come dovrebbe essere la vera partecipazione sportiva.

Una bella giornata, a parte un po' di vento, tutto è filato liscio ed abbiamo potuto respirare l'aria del vero rugby nel magnifico impianto della Guizza.

Ciao e alla prossima

Nessun commento: